Denti storti

Cause e soluzioni per raddrizzare i denti storti

Denti storti

Questo articolo risponderà alle seguenti domande sui denti storti:

• Quali sono le cause dei denti storti?
  • Quali conseguenze potrebbero derivare dai denti storti?
  • Diversi tipi di denti storti
  • Come possiamo correggere i denti storti?
  • Come possono le impiallacciature in ceramica e le corone aiutare in questo caso ?

Quali sono le cause dei denti storti?

denti storti
Il sogno di tutti è avere denti ben funzionanti e perfetti. Ovviamente non avere una fila perfetta di denti non causerà necessariamente alcun problema più avanti nella vita del paziente. Potrebbe non valere la pena visitare un dentista solo per questo motivo. Ci sono molte cause che portano a denti irregolari o storti. La causa principale è spesso la dimensione inadeguata della mascella. Le mascelle strette non offrono abbastanza spazio per allineare tutti i denti. La discrepanza tra le dimensioni delle mascelle superiore e inferiore potrebbe anche portare all’ overbite, può alterare l’aspetto e influenzare la posizione dei denti. Inoltre, i denti mancanti o la perdita dei denti possono portare a denti storti perché i denti adiacenti si ribaltano e occupano lo spazio vuoto. Questa irregolarità non colpisce solo i denti nella mascella, ma anche quelli sul lato opposto. Anche i fattori ereditari giocano un ruolo nello sviluppo dell’allineamento finale dei denti.

I genitori spesso commettono numerosi errori che riguardano la regolarità o l’irregolarità dei denti del bambino. Naturalmente questi errori possono avere le loro conseguenze negli anni dell’adolescenza.
È un errore incoraggiare l’uso di ciucci e succhiamento del pollice. Entrambi causano la protrusione dentale. Può interessare solo i denti primari, ma ha anche un effetto sui denti permanenti che si nascondono nella mascella superiore e inferiore in attesa di uscire.
E ‘anche importante stare attenti a come posare il bambino a letto perché influenza lo sviluppo delle ossa mascellari superiori e inferiori – che sono la culla dei denti. Non mettere mai un cuscino sotto la testa del bambino, anche i bambini piccoli dovrebbero usare al massimo un cuscino piatto.
Quali conseguenze potrebbero derivare dai denti storti?

I denti sani hanno un ruolo importante nel mangiare, dal momento che il cibo mal masticato può portare a disturbi digestivi e successivamente a metabolici. Dobbiamo preservare i nostri denti non solo nella loro condizione intatta, ma dobbiamo anche prestare attenzione alla loro posizione. Infatti la posizione dei nostri denti influenza la masticazione, la loro distribuzione del carico, l’inevitabile formazione della placca e delle carie a lungo termine.
Un regolare set di denti è molto importante anche per parlare. I denti storti possono causare sigmatismo, lisping o rhotacism. Questi difetti del linguaggio possono causare traumi psicologici difficili da trattare in seguito. Se il paziente non cerca soluzione per tali problemi in tempo, potrebbe avere seri problemi nel comunicare a lungo termine. Non è difficile immaginare come influisce sull’intera vita di una persona.
Le conseguenze dei denti storti dipendono anche dal tipo di irregolarità del set in questione.

Diversi tipi di denti storti

• malocclusione o denti affollati,
  • denti troppo vicini, o
  • denti con spaziatura eccessiva, noti anche come denti.

I denti posizionati male possono causare una serie di problemi a lungo termine. Nel caso di denti posizionati troppo vicini, i batteri che producono acido possono nascondersi facilmente negli spazi difficili da raggiungere. Questo causa le carie.
Le superfici irregolari, tuttavia, possono risultare in morso profondo da cui potrebbero derivare numerose complicazioni, ad esempio il dolore articolare.
Se non c’è abbastanza spazio per tutti i denti nella mascella, il dentista deve rimuovere alcuni dei denti sani di un paziente. In questo modo tutti i denti si adattano correttamente uno accanto all’altro nello spazio fornito.

Come possiamo correggere i denti storti?

La buona notizia è che puoi raddrizzare i denti storti senza apparecchi ortodontici. Se si desidera una soluzione rapida e risultati estetici immediati, le faccette in ceramica possono essere la soluzione. Gli strati di porcellana forniscono un rapido miglioramento, ma in alcuni casi non risolvono i problemi reali. I pazienti che hanno denti sani e viventi che sono troppo affollati, dovrebbero prendere in considerazione metodi di controventatura dentale più complicati. Altrimenti i loro denti affollati possono causare sintomi articolari.
In alcuni casi, gli apparecchi dentali forniscono il modo migliore per spostare i denti nella loro giusta posizione. Per i bambini, gli apparecchi dentali rimovibili potrebbero essere la soluzione perfetta. Il raddrizzamento dei denti di questi dispositivi non è esteticamente dispiaciuto. Naturalmente, il rinforzo dentale non si verifica necessariamente durante l’infanzia o l’adolescenza. Può anche verificarsi durante la vita adulta. Oggi ci sono metodi di correzione dentale praticamente invisibili per tutti. In tutti i casi, l’igiene dentale è una condizione fondamentale di questi apparecchi.

Come possono le impiallacciature in ceramica e le corone aiutare in questo caso?

Con le impiallacciature in ceramica, la durata del trattamento è breve. Anche la forma del dente cambia in modo trascurabile, in quanto la procedura richiede solo una macinatura minima del dente. Le impiallacciature sono anche adatte per la copertura di macchie sui denti. La vostra impiallacciatura durerà più a lungo se presti maggiore attenzione all’igiene dentale. È necessario ricordare che le impiallacciature non coprono la parte posteriore dei denti, quindi non sono protette dalla ceramica.
Se il paziente ha bisogno di una corona, il dentista deve prima macinare i denti, quindi può posizionare la corona usando un adesivo specifico.
Se doveste riscontrare uno dei problemi sopra citati, contattate il vostro dentista per trovare una soluzione immediata ai vostri problemi.

Cure dentali Ungheria

Perché le cure dentali in Ungheria sono eccellenti? L’Ungheria è il paese numero 1 quando Read more

Negli ultimi decenni le cure odontoiatriche hanno visto un enorme sviluppo. Nonostante ciò anche noi Read more

La verità sulle faccette estetiche