Devitalizzazione dente

"First class and cheap dental implants with experienced and reliable dentists in the safe heart of Europe."

è necessario solo quando un dente è infiammato?

Questo articolo risponderà alle seguenti domande:

• Che cos’è un trattamento canalare?
  • Quando è necessario il trattamento canalare?
  • Quali sono i sintomi del canale radicolare in caso di un’infezione?
  • Quanto dura un trattamento canalare?
  • Qual è il processo di un trattamento canalare?
  • Quali vantaggi e svantaggi ha il trattamento canalare?

Che cos’è un trattamento canalare?

Devitalizzazione dente Un trattamento canalare è necessario quando le radici o l’interno di un dente sono infette. Durante il trattamento il dentista esce dal canale radicolare e riempie il vuoto in esso. Dopo il trattamento il dente non è più vivo. Questo tipo di trattamento è l’ultima opportunità per salvare un dente in modo che la corona dentale possa ancora svolgere la sua funzione. Inoltre, nel caso di denti gravemente danneggiati dalla carie, questo trattamento può impedire ai batteri di raggiungere il tessuto osseo.

Quando è necessario il trattamento canalare?

Un trattamento canalare è necessario quando i batteri danneggiano i denti e penetrano nel canale radicolare come conseguenza della caria dentale.

Quali sono i sintomi del canale radicolare in caso di un’infezione?

Uno dei sintomi canalari è un piuttosto forte mal di denti: il paziente può sentire un forte martellamento così come una dolorosa pressione.
È importante sapere che anche se cessa il dolore e il dente non è più vivo, in caso i sintomi di un infezione canalare possono diffondersi su altri tessuti ancora sani.

Quanto dura un trattamento canalare?

Può durare da una fino a sette sessioni dentali, a seconda di quanto siano storti i canali della radice.

Qual è il processo di un trattamento canalare?

Nell’ambito di questo trattamento praticamente viene rimosso tutto dall’interno del dente che potrebbe essere infettato. Ciò vale a dire:il tessuto circostante, i nervi e la polpa.
Nell’ambito di questo intervento, il primo dente è intorpidito. In secondo luogo, il dentista fora il dente e lo pulisce completamente con un trapano medico dentale. Questo passaggio richiede molta attenzione per prevenire chei batteri raggiungano i canali radicolari. Come ultimo passaggio, l’interno del dente viene riempito con materiale di riempimento come cemento, materiale sintetico o con un altro tipo di materiale.

Quali vantaggi e svantaggi ha il trattamento canalare?

Un chiaro vantaggio di questo trattamento è che il paziente non perde questo dente. Anche se non è più vivo, è stato salvato, in modo che possa svolgere la sua funzione di masticare e mordere.
Alcuni pazienti preferiscono avere il dente estratto piuttosto che fare un trattamento canalare. Tuttavia, si dovrebbe prendere in considerazione che la sostituzione di un dente richiede molto più tempo di un semplice trattamento canalare.
Tuttavia, questo trattamento potrebbe avere possibili svantaggi. Ad esempio, la corona dentale potrebbe rompersi durante la perforazione. Un altro rischio è che i canali radicolari non sono abbastanza preparati per il riempimento. In questo modo i batteri possono potenzialmente rimanere nei canali radicolari. Un dentista esperto non farà questi errori.

Devitalizzazione dente
5 (100%) 2 vote[s]

Vorremmo presentarVi il nuovo membro della nostra squadra dentale, e vorremmo farlo con stile per
Un dentista di discendenza ungherese, il dott. Peter Kertesz ha eseguito otturazioni per tre molari