Abbiamo anni di esperienza alle spalle, abbiamo visto molti casi, fatto molti preventivi dentali. Ogni nostro paziente è unico, e altrettanto unico è il modo in cui gli prepariamo il preventivo dentale. A volte i casi sono abbastanza tipici, a volte invece il dentista incontra delle complicazioni nel preparare il preventivo. MetteteVi nella nostra situazione: siamo seduti davanti al computer e nel momento di preparare il preventivo quello che sappiamo del paziente è contenuto solo nelle poche righe di email che ci ha mandato.
Un piano di trattamento è più complesso di quanto uno penserebbe
Vi chiediamo di fornirci il Vostro numero di telefono non perché vogliamo chiamarVi giorno e notte ma solo per poterVi chiedere dettagli che ci fanno capire meglio il Vostro caso in modo che possiamo trovare la clinica dentale più adatta per Voi. E in ogni caso avere un numero di telefono rende tutto più efficace e veloce. Dovete capire che la maggior parte dei pazienti sa niente (o molto poco) di odontoiatria e che per un dentista è un compito grosso preparare un preventivo e un piano di trattamento per persone della terza età senza poter visitarle personalmente. Il paziente deve avere pazienza con noi e anche molta fiducia. Il dentista prepara i piani di trattamento dentale per persone della terza età basandosi sulla vasta esperienza professionale. In questo modo prepara il miglior trattamento a suo avviso, naturalmente prendendo in considerazione le richieste specifiche del paziente. Quando il dentista prepara il preventivo dentale, esso contiene solo i materiali da usare. Tutto il resto (la forma, il colore ecc) sarà deciso durante la visita personale. E’ scontato che facciamo tutto perché i nostri pazienti abbiano un’idea chiara sul piano di trattamento dettagliato, specialmente su che trattamenti sono necessari perché loro possano riguadagnarsi il sorriso.
Di che cosa abbiamo bisogno per mettere insieme piani di trattamento per persone della terza età?
Certo, la parte grossa del lavoro viene fatto qui, da noi, però il paziente deve collaborare con noi, cioè aprirsi con noi. Chiediamo ai nostri pazienti di capire che le domande che poniamo loro hanno una ragione perché mettere insieme un piano di trattamento è un procedimento assai complesso che richiede organizzazione, ragionamenti, empatia verso ogni paziente individuale – insomma, molto impegno. Perché tutto ciò sia utile, chiediamo ai nostri pazienti di fornici il maggior numero possibile di dettagli quando ci chiedono un preventivo dentale. Non ci basta avere una email di due righe con l’informazione su quale dente manca e che tipo di protesi uno desidera. Per offrirVi il servizio migliore ci serve sapere molte altre cose sulla struttura ossea, su eventuali allergie, la condizione dei denti rimanenti eccetera.
La Vostra assistente dentale = una persona di fiducia
Durante la formazione che diamo alle nostre assistenti dentali insegniamo loro di essere attente nei confronti dei pazienti, di diventare una persona di fiducia per loro, come un’amica. In fin dei conti un intervento medico, anche se è solo un trattamento minore, cambia la vita della persona. I denti, il sorriso, la salute orale dovrebbero essere tra le priorità di ciascuno e noi facciamo del nostro meglio per aiutare ogni nostro paziente per ottenerli. Considerateci un Vostro amico. I nostri dentisti Vi preparano preventivi e piani di trattamento di cui Vi potete fidare.